Studio Legale Giannusa

Attenzione alle insidie nella sottoscrizione della proposta di acquisto

Se non hai ancora firmato... o lo hai fatto troppo presto:

Non ci vedi chiaro sulla

Proposta d'Acquisto?

Falla controllare da un Avvocato Esperto con più di 15 anni di esperienza in Contrattualistica e Diritto Immobiliare.

La proposta d'acquisto è il momento più importante della trattativa per comprare un immobile, che ti vincola all'acquisto: sei sicuro di poter firmare senza rischi?

Proponici il tuo caso per trovare insieme una soluzione creata sulle tue necessità:

Troviamo la soluzione in caso di:

Richiesta di recesso da un preliminare di vendita già sottoscritto.

Assenza di clausole accessorie nella proposta d'acquisto di tutela della parte.

Restituzione della caparra confirmatoria.

Rivendicazioni delle agenzie immobiliari.

Inadempimenti contrattuali e ritardi nella esecuzione.

Immobili non conformi catastalmente o urbanisticamente

Non trovi il tuo problema? Contattaci per creare insieme una soluzione specifica per il tuo caso.

Stai per firmare una
Proposta d'Acquisto? Hai bisogno di un legale.

Prevenire è meglio che curare:
scopri ed evita i principali rischi
di chi tratta di immobili senza un legale.

in cui puoi incorrere acquistando un immobile e come prevenirli prima del rogito, risparmiandoti stress e ingenti esborsi monetari.

di Probremi Reali di persone venute nel nostro studio e che abbiamo aiutato nel loro acquisto di un immobile.

per comprendere se puoi procedere all’acquisto della tua prossima casa senza rischi.
 

Chi è L'Avvocato
Caterina Irene Giannusa

Fondatrice dello Studio Legale Giannusa, attivo dal 2004 nell’offrire il più completo supporto di diritto immobiliare.

"Non avremmo mai pensato che un modulo prestampato sarebbe stato il nostro incubo"

Serena e Francesco hanno da poco saputo di essere in attesa del loro secondo bambino dopo Nicholas, di un anno e mezzo.


La necessità di più spazio per il nascituro e la volontà di avere una casa di proprietà, li convince a fare il grande passo: abbandonare il loro piccolo appartamento in affitto e impegnarsi per trovare la casa in cui faranno crescere la loro famiglia.
 
Per cercare una soluzione a questi loro problemi, decidono allora di affidarsi a un’agenzia immobiliare, così da essere guidati nella scelta e arrivare prima al risultato.
 
La scelta di Serena e Francesco sembra pagare; non solo riescono in un tempo piuttosto breve a trovare diverse case interessanti, ma riescono anche a identificarne una che sembra perfetta per loro: non troppo distante dal lavoro, dalla zona dei negozi e inserita in una zona piuttosto tranquilla, per gli standard di Milano.
 
Entrambi non erano al corrente che, ben presto, la loro scelta si sarebbe però trasformata in una fonte di grande stress.
 
Spinti in modo insistente dall’agente immobiliare, infatti, la coppia sottoscrive in tutta fretta una proposta d’acquisto attraverso la compilazione di un modulo prestampato e versano un assegno bancario a titolo di caparra confirmatoria, al fine di bloccare la trattativa.
 
Come spesso succede, però, le prime occasioni non sono sempre le migliori; Serena, dopo qualche giorno dalla firma, trova infatti per puro caso un annuncio incredibile:
 
si tratta di un immobile nello stesso quartiere dei propri genitori – una delle zone in cui avevano cercato per molto tempo – e in una posizione e un prezzo perfino migliori della casa che avevano appena bloccato.
 
Serena e Francesco hanno deciso: vogliono interrompere la precedente trattativa, per valutare la seconda opzione, molto più conveniente per loro.
 
Peccato che non erano completamente al corrente che quel pezzo di carta firmato pochi giorni prima fosse una domanda d’acquisto irrevocabile, capace di vincolarli giuridicamente a comprare l’immobile.
 
Nonostante le richieste, il venditore non ne vuole sapere: non vuole né rinunciare all’affare né alla caparra già ricevuta.
 
I due sono sconfortati: per quanto la casa precedente non sia male, la nuova opportunità è migliore; e inoltre non vogliono iniziare la loro vita in quella nuova casa, solo perché sono costretti da un contratto firmato in maniera leggera.
 
Non sanno che fare.
 
Il fortunato incontro con il loro amico Loris e i suoi saggi consigli aprono loro una nuova strada verso una soluzione, che fino ad allora avevano ignorato: non demordere e richiedere il supporto di un legale.
 
Serena e Francesco si decidono; arrivano finalmente nel mio Studio, pronti a cercare insieme una soluzione rapida e senza conseguenze sfavorevoli.
 
Ed è esattamente quello che facciamo per loro, assistendoli nella loro complicata controversia.
 
La nostra esperienza sulla parte contrattuale legata al diritto immobiliare diventa quindi fondamentale per trovare una via d’uscita da quel modulo prestampato, fatto firmare ai due giovani prematuramente e ora utilizzato contro i loro interessi…

Perché rischiare il benessere della tua famiglia?

Una nuova casa è il punto d’inizio di una nuova fase della tua vita e di quella dei tuoi cari. Proteggi il tuo investimento e la tua felicità, verificando di avere tutte le carte in regola per la tua prossima compravendita!

Parliamo insieme del tuo caso immobiliare!